Viaggio In Barca A Vela Isole Greche

Ha adottato la piattaforma Zoom per le video conferenze favorendo in questo modo la coesione dei propri soci anche durante il forzato isolamento. Soci che di buon grado si sono confrontati con le moderne tecnologie e hanno superato insieme le normali difficoltà tecniche iniziali. Si sono svolti con successo i primi due video incontri dedicati alle lezioni Barcastudio. Ha preso il via il corso di iniziazione alla vela organizzato dal Circolo Nautico Gruarius. Il corso prevede 4 incontri in sede per la parte teorica e 4 uscite in mare su cabinato.

È sempre utile includere un frontespizio con le informazioni di contatto, il periodo di tempo coperto dal registro e i dati di base dell’imbarcazione (documentazione o numeri di registrazione, etc.). C’è chi in questo spazio include anche una foto della barca e dell’equipaggio. È bene fare qualche prova di stampa di alcune pagine ed essere sicuri del risultato prima di stampare l’intero diario. La carta del diario di bordo in genere è abbastanza spessa da scrivere su entrambi i lati, quindi potreste volere che la stampa sia leggermente spostata sul margine esterno quando si stampa ciascun lato. Io e mia moglie abbiamo deciso di passare una parte della nostra luna di miele sull’Aqualung di Orlando ed è stata una scelta indovinata.

diario di bordo barca a vela

É la giornata delle crepes, Franco e Mirella sfornano rotelle a non finire, gli equipaggi ringraziano. La pennichella pomeridiana é interrotta da un rumore di strappi forte. Si cena su Pevero e dopo si passa su Mari Pintau in pozzetto, per continuare le risate e per vivere ogni istante di questa intensissima prima giornata. Al mattino briefing tecnico con Gianni, giovane base manager davvero in gamba che nel tragitto a piedi mi racconta di suo padre che gli ha trasmesso la passione per il mare quando era bambino. Da allora non si è più fermato, il mare è oggi la sua scelta di vita. Cambusa stivata in poco tempo, primo contatto tra equipaggi che arrivano alla spicciolata in base.

  • Insomma in questo modo il giornale di bordo non solo è completo e dettagliato ma ha anche un aspetto attraente e professionale.
  • Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
  • Torniamo in barca, accendiamo il bbq e cuciniamo due Hamburger di chianina accompagnati da Tomini e da lambrusco Mantovano.
  • Insegna infatti a vivere in stretto contatto con gli elementi naturali, a rispettarne le leggi che la governano e a seguirne i tempi.
  • Vale a dire, l’identificazione dell’equipaggio e dello skipper – in altre parole la persona incaricata di tenere il giornale di bordo e la responsabilità dell’equipaggio e della barca.
  • Il resto è navigabile, l’abbiamo soprannominata la baia con la rotonda.

Doppiamo a Sud l’isola di Budelli, apriamo le vele al traverso dell’isola di Razzoli. Ci sono 20 nodi di reale, Mari Pintau e Pevero corrono sbandate di bolina a 8 nodi verso Bonifacio. Il mare è in aumento, ma ora è davvero piacevole la navigazione nelle Bocche. L’indomani mattina, pensiamo di fermarci una seconda giornata a Zirje, invece, all’ultimo momento, ci viene il matto e dirigiamo a nord, verso le Kornati.

Terminato il consueto bagno scendiamo a terra con il tender, ci stupisce vedere la https://velasenzaparole.com/senza-parole-for-rent-vela-senza-parole/ gente che fa il bagno dal pontile, ma l’acqua cristallina invoglierebbe chiunque. Incontriamo Mauro e il suo amico tappezziere, ci beviamo una birra tutti assieme nel bar panoramico dell’ACI Marina di Zut. Torniamo in barca, accendiamo il bbq e cuciniamo due Hamburger di chianina accompagnati da Tomini e da lambrusco Mantovano.

Ciascuna barca e per essa l’armatore od un suo rappresentante sarà il solo responsabile della decisione di partire o di continuare la veleggiata. Gli Organizzatori declinano ogni responsabilità per danni che potrebbero subire le persone o le cose, sia in terra che in mare, in conseguenza della loro partecipazione alla veleggiata. L’armatore è l’unico responsabile della sicurezza della propria imbarcazione e della responsabilità delle dotazioni di bordo alle esigenze della navigazione e della salvaguardia delle persone imbarcate e dei naviganti in genere. L’iscrizione alla presente manifestazione comporta lì accettazione senza riserve di tutte le regole, norme e regolamenti qui descritti e di quanto previsto nella Normativa per l’attività del Diporto. Il Circolo Nautico Gruarius pur avendo dovuto chiudere la propria sede a causa delle misure di contenimento Covid 19, non ha annullato gli incontri del venerdì sera dei propri soci.